Sempre più amati dai piccoli, sempre più interessanti per gli adulti: hoverboard

Sempre più amati da piccoli, sempre più interessanti per gli adulti. Stiamo parlando degli hoverboard, gli scooter elettrici autobilanciati che impazzano per le nostre strade in tutte le forme e colori possibili. All’apparenza appaiono come dei giocattolini, ma dietro le quinte c’è moltissima tecnologia. Un sofisticato comparto hardware, software e meccanico permette all’utente di muoversi più o meno rapidamente mantenendo l’equilibrio. Cerchiamo di capire insieme quali sono i migliori modelli proposti da www.smarthoverboard.it e le loro principali caratteristiche.

Nilox Doc2

Un look grintoso con linee dalla vocazione futuristica. Nilox Doc2 è dotato di 4 sensori che permettono il bilanciamento fin dal momento dell’accensione. Questa particolare caratteristica garantisce un’alta sicurezza al prodotto, confermata anche dai robusti pneumatici tassellati da 6,5”.

Il prodotto è ideato per un’utenza adulta, ma la stabilità che lo contraddistingue, ne rende ideale l’utilizzo anche ad un pubblico giovane. Una batteria da 25,2 V a 4,3Ah garantisce circa 12 km di autonomia ed è possibile ricaricarla in 2/3 ore. La velocità massima è di 10 km/h possibile grazie ai due motori da 180W.

Come verificabile dalla pagina www.smarthoverboard.it la portata del Nilox Doc2 è di 100 kg, con una larghezza si soli 58,5 cm, un’altezza di 17,8 cm ed un peso di soli 11 kg. Queste specifiche ne rendono piuttosto facile il trasporto. Proposto in 8 colori è dotato di luci led sia sulla parte superiore che anteriore, per aumentarne la sicurezza di circolazione in condizione di scarsa visibilità.

BEBK Hoverboard 6,5”

Proseguiamo questa rassegna dei migliori hoverboard proposti da www.smarthoverboard.it con questo prodotto progettato per un’utenza molto giovane, il BEBK. Dotato di ruote da 6,5′‘, rinforzate e antiforatura non ha nulla da invidiare rispetto a modelli per adulti, ma risulta più semplice da usare e particolarmente stabile.
Buona la potenza generale di 500 W, con due motori da 250 W che garantisce una velocità max di 12km/h. I sensori reggono un carico massimo di 100 kg, e si mostrano come anticipato, particolarmente sensibili.

Gli alti standard di sicurezza, sono confermati dalla possibilità di impostare la velocità massima in base al peso dell’utente e dalla presenza di luci led per agevolarne la circolazione in qualsiasi condizione di luce. La capiente batteria da 36V a 4Ah garantisce un’autonomia di circa 20 km ed è possibile caricarla rapidamente con un tempo compreso tra 1 e 2 ore.

Carbon Fluo Plus Itekk 6,5”

Circolando con un hoverboard, seppur a volte non si sia portati a pensarlo presi dal divertimento, può accadere di fare danni, a se stessi e agli altri. Questo rischio, in realtà molto concreto, è arginato dalla presenza di un’assicurazione AXA per questo Carbon Fluo Plus Itekk 6,5”. La copertura assicurativa copre fino a 5.000 € per eventuali danni a terzi, garantendo inoltre assistenza medica in caso di infortunio del conducente.

Le linee dell’hoverboard proposto da www.smarthoverboard.it sono particolarmente grintose, ma la qualità non si ferma solamente all’aspetto estetico. R0HS, CE e UL2272 sono difatti le certificazioni di questo modello che fa della sicurezza il suo cavallo di battaglia. 500W di potenza garantita da due motori da 250W cadauno, permettono all’hoverboard di raggiungere la velocità massima di 15 km/h e la batteria da 36V 4,4 Ah garantisce un’autonomia di 15 km, ricaricabile in 3 ore. La struttura è in carbonio, che la rende particolarmente resistente e le dimensioni della piattaforma, 68 cm, ne rendono agevole la guida anche agli utenti più “robusti”.