Quale dentista scegliere a Bergamo

Rispondere alle necessità del paziente e rimanere costantemente aggiornati per poterlo assistere al meglio. Sono questi obiettivi che animano il Centro Odontostomatologico Daina.

 

Fondato nel 1978 dal Dott. Enzo Daina, e situato a Nembro in provincia di Bergamo, il centro è da ormai tre generazioni gestito dalla famiglia Daina, sempre con la stessa passione e le stesse ambizioni che ne portarono alla fondazione ormai più di cinquant'anni fa.

 

Perché scegliere questo centro odontoiatrico

 

Andare in questo centro dentistico a Bergamo, è molto più che andare semplicemente dal dentista. Il trattamento offerto tiene conto a 360° dell'esperienza paziente, fulcro attorno al quale ruota tutto il lavoro della clinica.

 

Prima di ogni altra cosa, il paziente viene visto come una persona, con i suoi bisogni, le sue paure e le sue aspettative. Va rispettato psicologicamente, in modo da poter di volta in volta fornire un servizio che si adatti nel modo migliore possibile ai suoi bisogni.

 

Per riuscire a portare avanti un programma così forte e preciso, il Centro Daina si avvale di persone preparate e animate dalla giusta inclinazione. Difatti, tutto il team, composto da 65 persone, condivide ed è guidato dai valori che da sempre contraddistinguono il centro all'interno del panorama odontoiatrico.

 

Chi lavora al Centro Daina ha come priorità una cura orale efficace, avanzata e sempre al passo con i tempi. Per questo motivo, l'empatia verso il paziente e la voglia di curarlo al meglio, sono sempre accompagnate dal bisogno di una formazione costante e specializzata.

 

Se il cliente è al centro di tutto, allora bisogna essere sempre pronti a qualsiasi evenienza. Difatti, nel centro il personale è sfaccettato e pronto ad ogni tipo di intervento.

 

Ci sono professionisti dedicati alla cura dei bambini, soggetti sicuramente più delicati. Così come non sono sottovalutate le persone odontofobiche, il cui trattamento è svolto in modo tale da essere reso il più piacevole possibile.

 

Una clinica sempre al passo con i tempi

 

Per poter realizzare al meglio gli ambiziosi obiettivi che la famiglia Daina e tutto il centro hanno sempre concepito come fulcro del proprio lavoro, una clinica adatta e performante è un elemento imprescindibile.

 

Questa, infatti, è dotata di tutto l'occorrente per poter curare con passione, precisione e competenza i pazienti. A tale scopo, le attrezzature sono sempre al passo con i tempi, efficaci per qualsiasi tipo di intervento.

 

Innumerevoli, inoltre, sono i servizi messi a disposizione dei pazienti. Ad esempio, è sempre presente un servizio di primo soccorso odontoiatrico, fondamentale per interventi urgenti e tempestivi.

 

Inoltre, il Centro Daina dispone di una sala operatoria, ottima sia per interventi di chirurgia maxillo-facciale, sia per la cura dei pazienti che necessitano di un’anestesia totale.

 

Sono interventi che vanno eseguiti in day hospital. E i pazienti, dunque, hanno bisogno di stanze dove soggiornare. A tale scopo, nella clinica sono presenti ben 3 camere, tutte dotate di servizi privati, TV e rete Wi-Fi. Tutto è pensato affinché la degenza sia efficace e confortevole.

 

Oltre la cura del paziente: una formazione continua

 

Al tempo stesso, al Centro Daina l'obiettivo non è solo la semplice cura del paziente. Il fine è di farlo nel miglior modo possibile. Per questo motivo, la necessità di aggiornarsi continuamente trova la sua realizzazione nel grande auditorium da 99 posti presente nella clinica.

 

Dal 1983, il centro organizza al suo interno vari corsi, convegni e congressi di odontoiatria, tenuti sempre da relatori prestigiosi, di fama nazionale ed internazionale. Viene così permesso e promosso un aggiornamento continuo ed efficiente.

 

Inoltre, la clinica è dotata anche di un'aula "simulatori". Si tratta di un luogo con 22 postazioni, all'interno del quale è possibile mettere in atto corsi teorico-pratici. La formazione viene così trasposta dalla teoria alla pratica.

 

Giampiero Barretti

Sono uno scrittore freelance a cui piace scrivere di tutto sotto il sole. Sono sempre pronto a collaborare a nuovi progetti.