Riduci gli inestetismi grazie ad una iniezione filler

Grazie alla medicina estetica è possibile correggere temporaneamente alcuni inestetismi. Una delle metodologie di intervento più utilizzate è rappresentata dal filler, tecnica magistralmente padroneggiata dalla clinica Cristal Beauty a Rivalta di Torino.

 

Cos'è il filler

 

È una sostanza usata in medicina estetica per trattare anomalie e inestetismi quali possono essere cicatrici e rughe; inoltre con questo metodo è possibile intervenire per correggere i volumi di alcune parti del corpo.

Per diminuire il più possibile i rischi di effetti collaterali, le sostanze che lo costituiscono sono completamente naturali, come l'acido ialuronico che, essendo già un componente del derma, non pone criticità relative a incompatibilità con i vari tessuti con cui verrà in contatto.

 

Perché optare per questo trattamento

 

Le caratteristiche principali di questo tipo di intervento mini-invasivo sono la semplicità e la sicurezza.

Inoltre non è prevista alcuna tempistica di recupero dopo l'applicazione e la durata dei benefici di un singolo trattamento, influenzata dalle peculiarità del soggetto e dalla zona trattata, è in media di 6/9 mesi.

Di solito la seduta ha una durata pari a venti o trenta minuti, a seconda dell'area su cui si interviene.

Qualora dovesse presentarsi un'irritazione o un arrossamento subito dopo il trattamento, basterà l'applicazione di una pomata.

 

Perché scegliere Cristal Beauty

 

Grazie alla professionalità e alle competenze dello suo staff, la Cristal Beauty, realtà specializzata in medicina estetica, assicura il raggiungimento dell'obiettivo che ci si è prefissi.

La soddisfazione delle necessità del paziente è la finalità di questa eccellenza torinese, che pone particolare attenzione nell'ascolto del soggetto, al fine di evidenziarne le esigenze, anche latenti, e raggiungere i risultati da lui sperati.

Gli interventi filler a Torino effettuati presso la clinica sono:

 

  • filler labbra: l'obiettivo di questa applicazione è rimodellare il contorno, ampliare il volume di questo organi o entrambe le azioni, effettuando iniezioni di collagene o di acido ialuronico;

 

  • filler mandibolare: permette di rendere il volto più proporzionato grazie al lavoro effettuato su osso, muscolo, cute e sottocute. È una procedura estetica valutata positivamente sia dal pubblico femminile che maschile;

 

  • mento: determina la risoluzione estetica del mento sfuggente rimodellandolo per circa nove mesi, migliorando l'aspetto generale del viso;

 

  • filler nasogeniene: si occupa di ridurre notevolmente le rughe che si formano nell'area cutanea che incornicia la bocca e che si formano a causa del decadimento nel tempo del collagene e dell'elastina. I risultati del trattamento avranno una durata da sei a otto mesi;

 

  • rinofiller: è indicato per ridurre o annullare piccoli difetti estetici del naso, distendendo i muscoli o riempiendo le superfici irregolari (ad esempio la gobbetta oppure la punta inclinata verso il basso);

 

  • zigomi: le iniezioni di acido ialuronico per ricreare il volume di questa zona, molto sensibile all'invecchiamento, sono ad alta concentrazione e l'inoculazione avviene in profondità, per assicurare il riempimento e il sostegno dell'intera area.

 

Il filler è da considerarsi un intervento temporaneo, che dovrà essere ripetuto a intervalli di tempo regolari, la cui durata è influenzata anche dalle abitudini di vita del paziente.

Affidarsi a professionisti per questo genere di interventi è essenziale per avere la certezza che i trattamenti vengano effettuati con i migliori materiali possibili e nelle condizioni igieniche più sicure e controllate.

La clinica estetica Cristal Beauty è la scelta giusta, in quanto valuterà attentamente il caso e, dopo una visita specialistica, procederà alla soluzione del problema con l'inoculazione della sostanza.

 

Giampiero Barretti

Sono uno scrittore freelance a cui piace scrivere di tutto sotto il sole. Sono sempre pronto a collaborare a nuovi progetti.