Sfrutta le guide di Umberto Miletto per i tuoi allenamenti

Ormai tutti sanno chi è Umberto Miletto, e per chi non lo sapesse è un personal trainer e youtuber diventato ormai famoso grazie ai suoi video, in cui spiega non solo come eseguire correttamente gli esercizi a casa, ma da anche consigli su alimentazione e altro legati al mondo del fitness.

I suoi video sono diventati virali nel giro di pochi anni, facendo di lui una delle personalità più importanti e autorevoli nel mondo del fitness.

Ma chi è il trainer Umberto Miletto e come è diventato famoso?

 

Chi è Umberto Miletto

 

Umberto Miletto è nato a Torino nel 1979, ed è da sempre appassionato di sport e benessere fisico.

Questa sua passione lo ha portato a laurearsi alla Facoltà di Scienze Motorie dell'Università di Torino, con la specializzazione in Scienze e Tecniche dell'Allenamento e dello Sport.

La sua carriera lo ha portato ad aprire una propria palestra, all'interno della quale registra i suoi video per il canale Youtube, e anche le guide che pubblica sul suo sito.

Ha scritto anche diversi libri sul tema del body building e sui vari tipi di allenamento.

Nel 2014 Miletto si è accostato anche alla disciplina del calisthenics, e la sua passione per questo sport lo ha spinto ad aprire, insieme ad altri suoi amici, la prima associazione dedicata.

Con oltre 20 anni di esperienza alle spalle, Miletto svolge anche attività di consulenza e supporto per aspiranti personal trainer, dando loro la giusta formazione sia per quanto riguarda l'ambito tecnico, sia quello manageriale. In questo modo i nuovi personal trainer possono avere la giusta preparazione per rendere remunerativa la loro passione.

 

Il canale Youtube e i suoi libri

 

Parallelamente all'attività di personal trainer, Miletto ha aperto un canale Youtube, per dare consigli utili e pratici a chi vuole allenarsi da casa.

Il canale Youtube di Miletto è attivo fin dal 2006, fin da subito ha pubblicato utilissimi tutorial sugli esercizi da eseguire anche a casa, spiegando nel modo più semplice e completo possibile, come farli nella maniera corretta.

Il suo canale è ricco anche di consigli alimentari, per chi vuole perdere peso mentre si allena, o la dieta da seguire per mantenere il proprio fisico.

Proprio la struttura e il tipo di informazioni divulgate dal personal trainer, hanno contribuito a rendere il canale uno dei più importanti in italia dedicati a questo argomento. Ad oggi infatti il canale di Umberto Miletto può contare circa mezzo milione di iscritti.

Ma non solo Youtube ha contribuito alla fama di Miletto, difatti il personal trainer è molto seguito anche su Instagram, dove possiede 250 mila follower che ogni giorno interagiscono con i suoi post, chiedendo anche consigli in merito all'alimentazione da seguire e al modo corretto di eseguire gli esercizi.

La fama e il successo lo hanno inoltre spinto ad aprire un suo sito internet ufficiale, all'interno del quale non solo è possibile trovare video tutorial, ma anche acquistare corsi specifici online, libri e molto altro.

Parlando di libri, Umberto Miletto è autore di alcuni testi sull'allenamento ormai diventati un must per chi vuole saperne di più. I più importanti sono "Natural Body Building", "Il metodo Kettlebell" e "Gambe e glutei perfetti".

I libri spiegano in modo dettagliato e preciso come allenarsi nelle varie discipline, soprattutto come ottenere un fisico muscoloso e scolpito senza dover necessariamente ricorrere all'uso di integratori e altro.

Molto curioso è Il metodo Kettlebell, in cui spiega come eseguire un allenamento completo con uno degli strumenti più in voga negli ultimi anni in tutte le palestre del mondo.